Bellezza: Model Call

3 Minuti con …
Valentina Ferragni

Beauty e social…i consigli di una giovane Star di Instagram

Quali sono i tuoi consigli per il selfie perfetto?
Mantieni il cellulare alla stessa altezza del viso, non più in basso. Rivolgi lo sguardo verso la luce naturale e sorridi!

Qual è la tua beauty routine giornaliera? Hai una routine complicata?
Cerco di mantenere la mia beauty routine giornaliera il più semplice possibile. Prima di uscire applico sempre una crema idratante, per avere una pelle del viso dall’aspetto sano e luminoso tutto il giorno. Se ho una giornata poco impegnativa applico solo un buon mascara e una matita labbra.

Se invece mi aspetta un’occasione speciale, prima di uscire mi regalo una maschera viso, che solitamente tengo in posa per 30-40 minuti. A volte però mi capita di non avere molto tempo e allora adoro utilizzare la mia Advanced Night Repair Concentrated Recovery Powerfoil Mask che posso fare in soli 10 minuti e che dona alla mia pelle luminosità e un aspetto riposato.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo beauty?
Mi ricordo quando io e le mie sorelle facevamo finta di essere in una SPA e passavamo la giornata a fare maschere viso con lo yogurt, farci le unghie a vicenda e acconciarci i capelli!

Se fossi su un’isola deserta, quali sono i 5 prodotti di cui non potresti fare a meno e perché?
Una crema idratante con SPF, per mantenere la mia pelle sempre morbida e idratata e proteggerla dai raggi del sole, un mascara, una matita per labbra, un ottimo illuminante e un fondotinta.

Qual è il miglior consiglio in campo beauty che hai mai ricevuto?
Di puntare sempre sui tratti migliori invece che tentare di nascondere o concentrarsi su cosa non ci piace di noi stessi.

Segui un’alimentazione specifica?
Non seguo una dieta rigida, ma provo sempre a mangiare verdure almeno due volte al giorno e ho un reminder nel mio I-Phone per ricordarmi di bere abbastanza acqua durante la giornata.

Ti piace fare sport? Come ti mantieni in salute?
Mi piace fare sport, ma non ne sono ossessionata! In particolare mi piace andare in palestra con il mio fidanzato Luca, ci diverte allenarci insieme. In alternativa vado a correre con le amiche.

Qual è il tuo miglior consiglio per viaggiare e mantenere una pelle idratata e bellissima?
Il mio nuovo prodotto preferito è Daywear, la crema idratante 24H di Estée Lauder, che mantiene la mia pelle idratata e mai lucida, anche durante le giornate più lunghe e intense! Adoro la sensazione di una pelle morbida dall’aspetto sano e radioso.

Top