Lifestyle: Model Call

3 Minuti con:
Kendall Jenner

La nostra Joan Smalls intervista la nostra nuova modella sulla sua beauty routine e molto altro.

Non sorprende che il nome di Kendall Jenner la preceda: a soli 21 anni, la it-girl del momento è cresciuta sotto i riflettori. Ma negli ultimi anni, questa brunetta alta ed esile ha trovato la sua strada, imponendosi come una delle modelle più richieste del momento. Dal suo debutto con Marc Jacobs durante la sfilata Autunno-Inverno 2014 e Chanel l'anno successivo, è oggi protagonista indiscussa delle sfilate e cover girl richiestissima. I suoi 64 milioni di follower su Instagram confermano questo successo straordinario.

Un nuovo capitolo della sua carriera è iniziato quando è entrata a far parte della famiglia Estée Lauder - e chi meglio della nostra modella e beauty ambassador Joan Smalls poteva intervistarla? Qui parliamo di consigli da passerella, il sapere avere un "buon occhio" e tutti i consigli per il selfie perfetto.

JS: Ti ricordi quando ci siamo conosciute?

KJ: Onestamente no, ma credo fosse nel backstage della sfilata di Marc Jacobs.

JS: E avevamo lo stesso vestito.

KJ: E tu eri davanti a me!

JS: Eri nervosa?

KJ: Avevo già sfilato per Marc Jacobs e non ero nervosa per quello; ero più che altro elettrizzata. Però ero nervosa quando sono andata a Parigi, perché avrei dovuto sfilare per la prima volta sui tacchi e indossavo un abito lungo. Temevo di inciampare.

JS: Ed è successo?

KJ: No, ma la passerella era infinita! Ma tu mi hai dato qualche dritta.

JS: Sì, ti stavo dicendodi essere più mascolina e potente, e tu hai fatto un ottimo lavoro! Cosa mi dici invece del far parte della famiglia Estée Lauder invece?

KJ: È veramente qualcosa di incredibile - è un onore far parte di uno dei brand cosmetici più prestigiosi e lavorare con persone meravigliose come te!

Mi piace il makeup occhi perfetto…
Io amo il mascara.

JS: Come ti sei sentita quando te l'hanno detto..

KJ: Ero al settimo cielo. Ero in un backstage a Parigi, me l'hanno comunicato e sono rimasta senza parole. Mi sono detta: "Ok, stai calma e tienitelo per te". Appena sono uscita dalla stanza e sono rimasta sola, sono impazzita di gioia.

JS: L'hai detto a tua mamma?

KJ: Sì, ed è stata l'unica persona a cui l'ho detto. Ha iniziato a piangere, ma lei piange per tutto.

JS: C'è qualche prodotto Estée Lauder che ami particolarmente?

KJ: Sono sempre stata una fan dei loro correttori. Sono cresciuta con i prodotti Estée perché mia mamma li usa. Mi ricordo l'astuccio dei primi rossetti era dorato ed effetto specchio. Per me è quasi un brand di famiglia perché è stato con me per tutta la vita ed essere parte di questo, oggi, è incredibile.

JS: Sei sempre stata attratta dal mondo della cosmetica?

KJ: Direi di sì. Ci sono dei video in cui sono piccolissima, forse avevo tre o quattro anni, e mia mamma mi stava riprendendo mentre mi truccavo.

JS: Hai quattro sorelle? Ti hanno dato qualche consiglio sul makeup negli anni?

KJ: Ogni tanto sì, loro hanno frequentato una makeup school quando erano più giovani e sono bravissime a truccarsi. Mi hanno sempre detto: "naturale è meglio".

JS: A cosa non rinunceresti? Makeup occhi o labbra?

KJ: Occhi. Mi piace avere un makeup occhi perfetto. Mi piace un po' di cat-eye o avere angoli definiti. E poi tanto mascata. Io amo il mascara.

JS: Sei brava a truccarti da sola?

KJ: Ci sto arrivando. Imparo guardando gli altri e con il mio lavoro le occasioni non mancano. Così miglioro sempre di più.

JS: Chi è la tua icona di bellezza?

KJ: Angelina Jolie. È bella in modo assurdo. Mi piace molto anche lo stile di Rosie Huntington-Whiteley e adoro Rihanna. È sempre sul pezzo con il suo look e il suo stile.

Mi piace avere le mani
curate ma in modo naturale
uso colori nude e grigi.

JS: Ora che sei sempre in viaggio tra servizi fotografici e sfilate, hai qualche consiglio di bellezza per chi è sempre in movimento?

KJ: Certo! Devo avere sempre con me un buon balsamo per le labbra e se viaggio in aereo tengo sempre con me l'idratante perché si sa, l'aereo rende la pelle arida. In generale, ho solo bisogno di sentirmi fresca e pulita, perciç mi lavo il viso prima di andare a dormire e uso sempre un contorno occhi.

JS: E per le mani? Quali sono le tue tonalità preferite?

KJ: Mi piace avere mani curate ma naturali, così in genere opto per colori nude o grigi. Ma se sto andando in vacanza, allora è tutta una questione di colore. I miei preferiti sono royal blu e rosso.

JS: Cosa ascolti ultimamente?

KJ: Ogni singola canzone di Sam Smith: ne sono ossessionata!

JS: Scarpe basse o tacchi?

KJ: Dipende dall'occasione, ma il più delle volte scarpe basse.

JS: New York o Los Angeles?

KJ: Los Angeles (ma ti amo, New York!)

JS: Skinny Jeans o larghi?

KJ: Skinny jeans.

JS: Dove ti senti felice?

KJ: Dove sono circondata dalla mia famiglia. Sembra banale, ma è dove sono perfettamente felice. Beh, anche a Santorini!

JS: La tua paura più grande?

KJ: Venire schiacciata da un masso. Non chiedermi perché!

JS: Se potessi cambiare una cosa di te, cosa sarebbe?

KJ: Mi piacerebbe riuscire a "lasciare andare" di più e a non cercare di tenere tutto sempre sotto controllo, anche se so che è meglio farlo.

JS: Che dote ti piacerebbe avere?

KJ: Cantare come Beyoncé.

JS: Qual è il tuo film preferito?

KJ: Moulin Rouge. L'ho visto decine di volte.

JS: Ultima domanda: Con così tanti follower su Instagram, hai qualche consiglio per il selfie perfetto?

KJ: L'illuminazione. Se non hai la luce giusta, non verrà bene. Non mi piace nemmeno usare troppi filtri. Mi piace fare foto che siano abbastanza naturali - o in bianco e nero, che sono sempre molto glamour. Ma soprattutto, devi consocere il tuo viso: tutti abbiamo un profilo migliore. E pratica! La pratica rende tutto perfetto.

Acquista la Storia

Top