3 Minuti con…
Victoria Beckham
Immaginate come sarebbe se una delle donne più fotografate
al mondo stesse per lanciare una collezione makeup.
Smettete pure di sognare - Victoria Beckham ci svela
tutto ciò che c'è da sapere sulla sua collezione makeup.

Avrete sicuramente sentito parlare ultimamente di Estée Lauder e Victoria Beckham. La ex pop star e affermata stilista, ora anche beauty collaborator della collezione makeup in edizione limitata con Estée Lauder. Indossando uno degli abiti disegnati da lei, alla conferenza stampa nel suo negozio a Londra nel quartiere Mayfair, Victoria Beckham ha mostrato tutto il suo entusiasmo " È una collaborazione da sogno. Ho sempre desiderato avere la mia linea makeup. Solo a pensarci, mi sembra impossibile"
In questa collezione composta da 15 pezzi, l'attenzione al dettaglio è incredibile: dal rivelatore di radiosità Morning Aura Illuminating Creme con pigmenti di micro perle, fino agli ombretti Eye Foil che illuminano "con la giusta dose di glitter". C'è anche un Highlighter in Modern Mercury, ispirato a un prodotto discontinuato di Estée Lauder, che Victoria amava al punto da volerlo riportare in vita; e il packaging è ispirato ai pezzi storici di Estée Lauder. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso nella creazione di questa collezione makeup.
Un Estée Stories team molto emozionato si è seduto a parlare della collezione con Victoria. Ecco come ricreare il beauty look di Victoria Beckham.
Questa collezione non riguardava me. È una celebrazione di Estée Lauder.
Raccontaci come è nata la collaborazione.
Sarah [Creal, Responsabile Global Partnership Initiatives per Estée Lauder] è venuta a casa mia, dove ho un tavolo pieno di colori per il makeup che mi sono divertita a "creare" e prodotti che amo, che però sono stati discontinuati, e abbiamo iniziato a parlare di diverse possibilità. Come donna che usa il makeup e lo ama, è stato un sogno che si realizzava.
Hai sempre desiderato creare una collezione makeup?
Sì! Voglio condividere ciò che so con le donne di tutto il mondo. Da quando ho 18 anni ho lavorato con makeup artist. Ho visto le mie foto e ho capito cosa funzionava e cosa no. Qui sono veramente io. Provato e testato e, secondo me, è perfetto - abbiamo creato la capsule collection perfetta.
La collezione è suddivisa in 4 look ispirati alle tue città del cuore. Raccontaci qualcosa di più.
Quando viaggio, tendo ad adattare come mi vesto e come mi trucco al luogo in cui sono. Sono londinese, amo Los Angeles - dove vivo e lavoro - sfilo a New York e Parigi - beh, Parigi è la moda! Voglio rendere le cose semplici e accessibili per le consumatrici, voglio che senta di potersi affidare a me per avere un makeup look completo e ogni look richiede al massimo 4-5 prodotti. Voglio che si possa fidare di me per tutto - dai vestiti al makeup.
Come descriveresti ciascun look?
Londra è cool, spigolosa, rock and roll. È un look da sera, ma con un non so che di disordinato chic e imperfetto. È una ragazza cool con occhi scuri e un tocco di glitter.
Parigi è labbra opache dai colori del tramonto e intenso smoky eye smeraldo. Moderna e chic.
New York è luminosa, dalla pelle bronzea e un intenso ombretto blu vibrante. Se colore deve essere, facciamolo come si deve!
LA è patinata, bronzea, giovane e fresca: tutto ciò che amo di LA. L'obiettivo è creare una calda luminosità.
A cosa è ispirato il packaging?
Adoro entrare negli archivi Estée Lauder. Questa collezione non riguardava solo me. È una celebrazione di Estée Lauder e ho scelto il packaging dagli astucci e dalle confezioni degli anni '50 e ho inserito all'interno la mia firma di oro biondo. Traspare anche un po' del mio senso dell'umorismo e della mia personalità, perché alcuni packging hanno dei punti che si trovano sulla vetrina principale del mio negozio. È importante mantenere un po' di leggerezza e divertimento. Questa è la vera caratteristica, mia e del mio brand.
Com'è la tua routine beauty?
Inizio con Morning Aura Illuminating Creme e poi scelgo un makeup scuro per gli occhi.In genere scelgo una tonalità marrone alla base e proseguo con il nero vicino alla rima cigliare. Indosso sempre l'eyeliner e un velo di terra - vivendo a Londra è indispensabile - e la uso per fare un leggero contouring. Per le labbra, un rossetto leggero oppure solo la matita, con un balsamo labbra o un gloss.
La Collezione Victoria Beckham Estée Lauder è arrivata.
Foto di Solve Sundsbo.