5 Cose che non sapevate su Estée Lauder
5 Cose
che non sapevate
su Estée Lauder
La nostra fondatrice è molto di più del nome del nostro brand.
“Tutte le grandi cose, iniziano con una visione…con un sogno". Parola di Estée Lauder. E quando ha dato inizio alla sua azienda cosmetica nel 1946, aveva una chiara visione del suo futuro, guidandola in ogni scelta che fece. Quello che forse non aveva immaginato, è che avrebbe imposto lo standard per l'intero settore per decenni a venire. Dai prodotti alle confezioni fino all'assumere le persone giuste per la sua azienda, Estée Lauder ha fatto da apri pista a una nuova era della bellezza. Ora, mentre celebriamo i 60 anni di Re-Nutriv, il primo trattamento lusso creato da Estée in persona nel 1956, vi raccontiamo 5 curiosità che probabilmente non conoscete a proposito della nostra fondatrice.
1
Non voleva che le sue consumatrici comprassero troppi prodotti (per davvero!). "Non bisogna mai vendere a una consumatrice un prodotto che non vuole o di cui non ha bisogno". Naturalmente, le vendite erano importanti per la crescita del suo brand, ma Estée Lauder credeva fortemente che la beauty routine ideale richiedesse solo pochi prodotti chiave, e non più di 3 minuti ogni mattina e sera per applicarli. Nessun rituale di bellezza elaborato era necessario.
2
Ha creato il primo siero in assoluto. Oggi, gli scaffali delle profumerie ne sono pieni, ma nel 1982, Night Repair (come era stato chiamato in origine) è stato una rivoluzione. Estée è stata una delle prime a comprendere che la pelle è in grado di ripararsi al meglio durante la notte, e che una texture leggera (ciò che oggi conosciamo come siero) era più indicata per penetrare in profondità per massimizzare l'efficacia riparatrice. Night Repair è stato anche il primo a utilizzare un flacone marrone, sul modello dei prodotti da farmacia, per proteggere gli ingredienti attivi della formula.
3
Ha voluto incontrare personalmente tutti coloro che entravano a far parte della sua azienda. Anche quando la sua azienda iniziò a diventare una grande corporation, voleva conoscere ogni impiegato. "Non guardo i loro curriculum, guardo loro" dichiarò durante il Boston Sunday Globe nel 1969. "Scelgo in base al feeling".
Tutte le grandi cose, iniziano con una visione…con un sogno
4
Ha cambiato il corso dell'industria delle fragranze. Iniziò creando Youth Dew Bath Oil nel 1953: dire che e donne dovessero comprarsi un profumo per sé era una novità assoluta per l'epoca. Le fragranze venivano indossate solo per le occasioni speciali e le donne aspettavano che fossero i fidanzati o i mariti a regalarglieli. Ma proponendo al mercato Youth Dew come un olio da bagno che poteva essere indossato come un profumo, Estée stava "autorizzando" le donne a comprarsi il profumo per sé e a utilizzarlo quando volevano.
5
Aveva una passione intensa per i fiori e li utilizzava di frequente nelle sue creazioni: erano una costante fonte di ispirazione. Come raccontò in un'intervista a House & Garden nel 1980: "Qual è il segreto della vitalità? Potrebbe essere circondarsi di cose vitali, come i fiori e le piante". Forse non sorprende che i fiori giocano un ruolo cruciale nella nostra nuova Collezione Re-Nutriv, Ultimate Lift Regenerating Youth. Infusa con l'esclusiva Floralixir™ Dew, contiene due incredibili fiori, la Genziana Himalayana E il Semprevivo del Brasile, entrambi noti per la loro capacità di sopravvivere in condizioni climatiche estreme.