
La Città dello Stile
Lo stile francese è celebrato (e immortalato sulle copertine
delle riviste) per una ragione e noi siamo andati a cercare
ispirazione alla fonte. Sfoglia la guida di Parigi secondo
la fashion editor Claire Thomson-Jonville.
Non capita spesso di entrare nell'appartemento di una Fashion Editor, ancor meno di curiosare nella sua Beauty Routine. Ma quando Claire Thomson-Jonville, capo redattore di Self Service Magazine - che ha dato vita a molte ispirazioni di stile - ha dichiarato la sua passione per i prodotti Estée Lauder (tra i suoi preferiti Advanced Night Repair e New Dimension Shape + Sculpt Face Kit) e ha acconsentito a mostrarci la sua Parigi segreta, non potevamo di certo dire di no.
Claire Thomson-Jonville è parigina di adozione, ma le sue radici sono in Scozia e in Inghilterra. Incarna, perfettamente a suo agio, lo stile elegante, senza sforzo e senza fronzoli, della cool girl parigina. "Mi sono trasferita a Parigi per la sua cultura creativa. Ho sempre amato e rispettato Self Service...e mi sento davvero privilegiata ad aver trovato la mia "famiglia creativa" grazie alla rivista. Risiedere a Parigi non fa altro che aumentare la vicinanza che sentiamo".
Per quanto riguarda la sua vita privata, con un bambino piccolo a casa, il tempo libero per questa mamma lavoratrice chic è molto prezioso. "Ma non ho bisogno di cambiare nulla. Mi trucco in 10 minuti - è possibile, giuro. Mi prendo del tempo per dedicarmi alla cura della pelle e delle sopracciglia" (Ci ha confidato di ricevere un piccolo aiuto da Double Wear Brow Lift Duo). Qui, vi presentiamo tutti gli angoli segreti dove Claire dedica del tempo per sé nella sua routine non stop. Scommettiamo che non vedrete l'ora di organizzare il vostro prossimo viaggio.
Astier De Villate
Adoro questo negozio su rue de Tournon. È un posto in cui vado a cercare ispirazione. Meravigliose ceramiche per la casa: ogni cosa è di bianco purissimo. Ogni pezzo è da collezione - in ciascuno c'è qualcosa di unico e imperfetto. Il posto ideale in cui comprare dei regli. Qui, trovo sempre qualcosa.
16 rue de Tournon, Paris, France; +33 1 42 03 43 90
Le Bristol
Apprezzo moltissimo la discrezione e il fascino vecchia scuola de Le Bristol. È accanto a casa mia, spesso organizzo lì le riunioni.
112 rue du Faubourg Saint-Honoré, Paris, France; +33 1 53 43 43 00

Delphine Courteille
Frequento da anni lo studio di Delphine Courteille. Mi conosce alla perfezione e mi fido ciecamente quando devo decidere un taglio o una nuova tinta. Trovo adorabile il cortile, per ritagliarmi un momento con una tazza di tè e qualche gossip.
34 rue du Mont Thabor, Paris, France; +33 1 47 03 35 35
L’Espace Bikram
Lo yoga è stato la mia ossessione per dieci anni. Pratico soprattutto lo yoga Bikram: l'allenamento e la pratica mi hanno rassodato e snellito. Mi piace rilassarmi anche con la meditazione e con altre tecniche che mi ha trasmesso la mia insegnante privata, Gabrielle Richard. Recentemente, siamo state a un ritiro yoga a Essaouira [in Marocco] e ora cerco di farne uno, anche breve, ogni stagione. Sapere di avere del tempo per me già pianificato mi aiuta a restare concentrata quando le cose diventano frenetiche.
5-7 rue Meissonier, Paris, France; +33 1 78 766 767

Wild & The Moon
Adoro questo bar specializzato in succhi vegani nel quartiere Marais. Ha un che di americano, più di altri posti a Parigi. Mi piacciono molto i succhi e a volte prendo un pranzo take away da mangiare in ufficio, è proprio lì accanto. Di solito ordino il succo ‘Better than Botox’ e una soba o un'insalata di quinoa.
55 rue Charlot, Paris, France; +33 09 51 80 22 33
Marché Président Wilson
Si tratta del mercato di una fattoria e la selezione di prodotti è incredibile. Ci vado ogni domenica quando sono a Parigi, per comprare frutta e verdura locale, formaggio e pesce. Prendo un cestino di vimini e metto la piccola nel suo passeggino. Il mio modo preferito di rilassarmi durante il weekend.
Avenue du Président Wilson, Paris, France; +33 1 45 11 71 11