Bellezza: Makeup / Skincare

I beauty look dell'autunno/inverno

Pelle perfetta, ciglia voluminose e tutti i beauty trend della stagione.

Con gli stilisti da New York a Parigi che hanno imposto un look acqua e sapone poco elaborato, le passerelle di tutto il mondo hanno puntato su toni soffusi e look solo occasionalmente arricchiti - e impreziositi - da ombretti e labbra vibranti. Dal makeup minimal e dai tributi agli anni 60 fino ad accenti metallici luminosi che illuminano il viso: per look da provare comodamente a casa.

Meglio un Look Nude

Il Look:

Makeup minimo, massimo impatto

Come realizzarlo

Una buona base è la chiave per un look luminoso e naturale: assicurati di idratare la tua pelle con un idratante e il tuo consueto trattamento viso prima di cominciare. Alla larga da colori molto pigmentati, scegli piuttosto un fondotinta a copertura leggera, come Double Wear BB Cream e utilizza un buon correttore per ritoccare imperfezioni e discromie. Dopo aver passato un ombretto nella tonalità taupe-marrone (il colore multi-tasking per eccellenza) sulla palpebra e sotto gli zigomi, pettina le sopracciglia e definiscile con una matita. Un balsamo labbra trasparente - senza mascara - danno un tocco easy, ma curato, a questo look.

Ciglia estreme

Il Look:

È un Mondo Mod

Come realizzarlo:

Colpa degli anni 60 e delle It Girl del periodo che hanno ispirato sulle passerelle un look con ciglia estreme, che ha visto diverse declinazioni possibili, con un unico scopo: ottenere ciglia dalla lunghezza estrema e con un volume ad alto impatto. Ultra dark ma con una resa glossy, grazie ai pigmenti neri che creano lunghezze da capogiro e sguardi tentatori. Per donare la giusta allure retro al tuo sguardo, mantieni una base neutra, con un tocco di ombretto per definire, labbra nude e solo qualche necessario (e minimo) tocco.

Illumina la base nude con un tocco di brillantezza.

I diari dell'eyeliner

Il Look:

Innovativo, per chi non ha paura di osare.

Come realizzarlo:

Per un look sixties che si rispetti,
Il primo step è incorniciare lo sguardo con una doppia linea di eyeliner, delineata fino all'attaccatura delle tempie. Il classico "cat eye" ha un nuovo fascino con la doppia linea parallela che corre lungo la rima cigliare. Tratteggia una linea con l'eyeliner l'eyeliner liquido lungo la rima cigliare. Con la matita nera, traccia una seconda linea piena lungo la piega della palpebra e parallelamente alla linea dell'eyeliner; unisci le due linee tracciate con giochi di colore inusuali, come un blu elettrico, che terminano al lato esterno delle ciglia.

Brilla

Il Look:

Glitter è la parola d'ordine.

Come realizzarlo:

Un altro modo comune di far risaltare
una pelle curata è di accendere
lo sguardo in punti luce strategici.
Applica una tonalità metallica e
dei glitter oro-verdi lungo la palpebra
per un look fresco, soprattutto se rinunci al mascara. Per uno sguardo aperto e ancor più luminoso, illumina
tatticamente con una polvere pastello il lato interno dell'occhio e sfuma al centro scendendo leggermente verso il basso, per una dose extra di luce vibrante.

Questione di mano

Il Look:

Mani perfette

Come realizzarlo:

Colori nude e rosa pallidi - più che
colori elaborati - continuano a dominare le
passerelle, facendoci sentire come se
scegliere la giusta tonalità di smalto
possa dare una svolta al nostro look. Per
fortuna, ci sono alcune semplici regole
per la scelta dello smalto perfetto. Se hai un sottotono caldo, scegli
un nude che abbia un sottotono rosa, come
Ballerina Pink. Se hai una carnagione olivastra,
scegli un colore con una base gialla, come Nudité. E se hai la pelle
scura, puoi divertiti a giocare
con molti smalti.

Acquista la Storia

Top