
I Consigli Del Makeup Artist:
Gina Brooke
La makeup artist delle star ci parla di base impeccabile, beauty routine per la base trucco e sopracciglia per uno sguardo ad alta intensità.
1
Olio per un finish impeccabile
Passo il pennello nel fondotinta e poi nell'olio e lo applico su tutto il viso, stendendolo verso la fronte.
2
Maschere per donne multi-tasking
Per prepararare la pelle ai trattamenti beauty, metto sempre una maschera in freezer, ritagliando la zona perioculare un po' più del dovuto, così da far uscire le sopracciglia. Poi applico la maschera, che grazie al freddo ha un effetto astringente che restringe i pori. Inizio poi il mio trattamento dagli occhi mentre indosso ancora la maschera. Idratante, eyeliner, ombretto, e mascara, mascara e ancora mascara. In questo modo, terminato il trattamento e il makeup degli occhi, inizio con il resto del viso. Anche quando non ho il tempo i fare una maschera completa, mi concedo sempre una maschera per il contorno occhi mentre metto il mascara. Nessuno si concede più il tempo per queste piccole coccole, ed è così piacevole dedicarsi alla proprio beauty routine anche mentre si sta facendo altro.
3
Illumina il tuo Sguardo
Partendo dalle sopracciglia
Mi piace usare colori neutri all'interno della rima cigliare inferiore e superiore e sotto l'arcata sopraccigliare. Di solito utilizzo una matita di una tonalità nude, non quelle bianche che danno un effetto artificiale, e la stendo dall'arcata sopraccigliare fino alla tempia. Poi disegno una piccola linea sopra le sopracciglia per accentuare l'arco e un'altra piccola linea nell'angolo interno dell'occhio, per ampliare lo sguardo. I colori nude poi creano un effetto tale che sembra tu stia indossando meno makeup. Come dipingere: aggiungi luce nei punti strategici del viso.