Bellezza: Insider Tip

Italian Elegance

I segreti del look di Maria Vittoria Paolillo per il giorno del suo matrimonio.
La designer di gioielli Maria Vittoria Paolillo racconta l’esperienza che ha vissuto con il Bridal Service di Estée Lauder e come ha ottenuto il look perfetto per il grande giorno.

Dall’attimo in cui dicono ”Si!” al momento prima di dichiarare ”Sì, lo voglio”, le donne impegnate nell’organizzazione del matrimonio condividono un unico obiettivo: soddisfare il loro sogno di vivere una giornata fantastica. La rinomata designer di gioielli e web influencer Maria Vittoria Paolillo ha scelto il Bridal Service di Estée Lauder per essere divinamente bella durante ogni memorabile attimo del suo matrimonio con Federico, celebrato nel mese di Ottobre 2018. .

“Il destino ha voluto che incontrassi Federico.” dice Maria Vittoria, parlando del suo primo incontro con il futuro marito. “Ero in Sardegna per un viaggio di lavoro e stavo uscendo dall’albergo mentre lui entrava. Una questione di attimi e non ci saremmo mai incontrati. È successo come nelle favole perché è stato veramente amore a prima vista.”

Sei mesi dopo, in un ristorante di Londra, sulle note della loro canzone preferita, Federico si è inginocchiato davanti a Maria Vittoria e le ha chiesto di sposarlo. Così, non appena Maria Vittoria ha iniziato ad organizzare il suo matrimonio, si è rivolta a Estée Lauder, scelto come partner ideale per la sua bellezza. Con l’esclusivo Bridal Service, Estée Lauder accompagna le future spose, attraverso una serie di sessioni personalizzate, nella definizione della loro skincare routine e del make-up che desiderano, per trovare insieme il look perfetto per il loro grande giorno.

”Il giorno del mio matrimonio, mi sentivo molto sicura.” ci confida Maria Vittoria “Avevo vicine le persone che volevo, indossavo l’abito che avevo disegnato io e il mio viso era radioso e, naturalmente, sorridente. Tutto era esattamente come lo avevo sognato. Ma soprattutto, stavo per iniziare il più bel viaggio della mia vita con Federico!”

Con l’aiuto di Luigi Tomio, Estée Lauder Global Pro Makeup Artist, l’elegante novella sposa ci racconta il percorso che l’ha portata ad avere un look meraviglioso nel suo giorno più speciale.

Estée Lauder Bridal Service per Maria Vittoria

Maria Vittoria ammette di essersi sentita un po’ nervosa durante il suo primo incontro con il makeup artist Luigi, in un mattina di fine giugno, presso la Beauty Boutique in Via Dante 7 a Milano. ”Non amo truccarmi tanto.” ci spiega. ”Desideravo un look naturale e radioso che valorizzasse il mio viso senza appesantirlo. Luigi mi ha immediatamente tranquillizzata iniziando con una consulenza personalizzata, seguita da un trattamento per la mia pelle e, quindi, dall’applicazione del make-up. Ricordo l’emozione alla fine dell’incontro, quando, guardandomi allo specchio, ho detto ”Sì, questo è il mio trucco da sposa!”

Maria Vittoria ha incontrato nuovamente Luigi alcune settimane dopo per definire un programma personalizzato mirato a proteggere la pelle e mantenerla idratata per tutta l’estate. ”È essenziale iniziare una skincare routine alcuni mesi prima per avere una pelle perfetta il giorno del matrimonio,” spiega Luigi.

Per Maria, ha scelto il siero numero 1 di Estée Lauder, Advanced Night Repair, insieme al contorno occhi illuminante Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex. “Quando volevo concedermi una coccola in più, ho usato Advanced Night Repair Concentrated Recovery PowerFoil Mask,” confida Maria Vittoria. “È un trattamento che mi regala 10 minuti unici in cui avvolgo la pelle in un abbraccio di idratazione e la vedo subito più radiosa e distesa.”

Il pomeriggio prima del grande giorno, la preparazione finale di Luigi si è concentrata su un’ultima carica d’idratazione. ”Luigi mi ha fatto vivere un vero momento spa a casa mia,”ricorda Maria Vittoria. Luigi ha applicato il trattamento Re-Nutriv Ultimate Diamond Revitalizing Mask Noir,formulata con l’esclusivo Estratto di Tartufo Black Diamond che aiuta a ridensificare la pelle donandole una splendida luminosità.

La mattina del matrimonio, Maria ha sentito arrivare l’ansia e l’agitazione che tanto temeva, ma è stata subito rassicurata da Luigi che ’è rimasto calmo come al solito’, ci confida. (Luigi ha aiutato Maria a rilassarsi grazie a un massaggio mani e braccia con Re-Nutriv Intensive Smoothing Hand Creme!)Prima di applicare il makeup, Luigi ha dato alla pelle di Maria una carica istantanea di idratazione e nutrimento con Advanced Night Repair Concentrated Recovery Eye Mask,seguita dal siero per il viso Advanced Night Repair per una energica radiosità e qualche ultima goccia di Advanced Night Repair Eye.

Maria’s Bold Brow & Chiseled Cheekbones

’Per il makeup di Maria Vittoria, abbiamo concordato un look chic minimalista,’ ha detto Luigi. Lo abbiamo definito Bold Brows & Chiseled Cheekbones, eleganza sublime per il Bridal Service di Estée Lauder. Ecco come il Global Makeup Artist ha reso radioso l’aspetto della sposa:

  1. dopo aver applicato il fondotinta Double Wear Stay-in-Place Makeup che assicura una tenuta resistente tutto il giorno e anche la sera, Luigi ha utilizzato Bronze Goddess Powder Bronzer e ha scolpito gli zigomi di Maria con Pure Color Envy Sculpting Blush.
  2. si è poi concentrato sulle sue sopracciglia perfette. ”Le sopracciglia in evidenza sono decisamente il punto di forza di questo look,” spiega Luigi. ”Ho utilizzato la matita The Brow Multi-Tasker seguita da Brow Now Volumizing Brow Tint per ridensificare, dare lucentezza e volume.”
  3. Luigi ha, quindi, applicato Pure Color Envy Lip Volumizer e per labbra volumizzate, ma naturali. ”Dopo aver applicato il rossetto, ho esercitato una delicata, ma decisa, pressione con il dito per far fondere i pigmenti fra loro così da creare un forte legame per donare labbra piene e sempre vivide” spiega il Global Makeup artist.

Sei curiosa di scoprire il Bridal Service di Estée Lauder?

Vieni a trovarci nella Beauty Boutique di Estée Lauder in Via Dante 7 a Milano; le nostre Beauty Expert saranno a tua disposizione per aiutarti a creare il look ideale per te, che meglio si abbini allo stile del tuo abito e del tuo matrimonio. Dalla tua skincare routine al makeup più adatto a te, le nostre consulenti sapranno personalizzare un servizio completo per renderti bellissima durante uno dei momenti più importanti della tua vita. Per prenotare il tuo Bridal Service, contatta la Beauty Boutique Estée Lauder dal Lunedì alla Domenica dalle 10 alle 20 al numero 02 7202 1034, oppure prenota direttamente sul sito all’indirizzo https://www.esteelauder.it/book-appointment.

Acquista il Look

Top