Ispirazioni: #TBT
Ispirazioni: #TBT

#TBT: Il GWP

La storia di una delle più importanti strategie dell'industria della bellezza.

Antesignano di un concetto di Marketing applicato oggi in tutto il mondo, Estée Lauder inventò il concetto di "omaggio a fronte di un acquisto" nel 1946. Tutto iniziò da Saks sulla Fifth Avenue: alla millionesima richiesta dei prodotti Estée Lauder, il responsabile dell'ufficio acquisti, Robert Fisk, fece un ordine da $800. Poco dopo, Estée avvisò le migliori clienti del punto vendita che avrebbe dato in omaggio una confezione di cipria con base cremose a fronte di ogni acquisto.

1956 GWP: In Omaggio con Estée Lauder
Translucent Face Powder

Nel 1956, l'acquisto di un prodotto Estée Lauder prevedeva di ricevere in omaggio una confezione di Translucent Face Powder. Questa comunicazione avvisava inoltre le consumatrici che sarebbe stata presente una consulente di bellezza Estée Lauder e dava suggerimenti per un rituale di bellezza semplice da seguire.

Anni '60. Il Kit per il viso

Un quartetto di prodotti per il trattamento viso per preparare la pelle alla perfezione. Il set comprendeva: Cleansing Oil, Creme Pack, Skin Lotion e Enriched Under-makeup Creme, all'interno di una confezione rettangolare.

Il GWP del 1966: The Castillian Look
di Estée Lauder

Ispirato dallo stile sensuale della Spagna, questo set includeva: Translucent Powder Base, Translucent Face Powder e il rossetto nel colore Castilian.

Anni '70: Il volto degli anni '70.

All'interno di una elegante confezione blu scuro ornato dal logo dorato Estée Lauder, questo quartetto includeva un blush con pennello incluso, Tender Lip Tint, mascara e Fresh Air Makeup Base.

Il GWP del 1978: Il Kit Country Life Beauty Kit

Località da sogno e mix di prodotti erano i must have di qualsiasi beauty case nel 1978. Questo set incluede gloss, ombretti, Aliage Crema Corpo e Aliage fragranza.

Il GWP del 2015: Collaborazione per la Opening Ceremony

La storia continua con la Cerimonia di Apertura dell'Inverno 2015 di Estée Lauder, in collaborazione con stilisti e designer. La collezione comprendeva pochette e borse in edizione limitata con una stampa esclusiva dedicata alla Cerimonia di Apertura con una stampa floreale, ikat e impronte. Ogni borsa conteneva una selezione dei best seller di skincare e makeup firmati Estée Lauder, come Advanced Night Repair, Suptuous Mascara, Pure Color Lipstick, Ombretti e molto altro.

Acquista la Storia

Top