October 10,
woman double cleansing skin

È una delle tendenze più popolari per la skincare e può seriamente aiutare a cambiare in meglio il tuo incarnato. Vuoi imparare a fare la doppia detersione? Continua a leggere il nostro articolo per scoprire tutto quello che c'è da sapere, compresi i vantaggi di raddoppiare la tua routine di detersione.

Che cos'è la doppia detersione?

La doppia detersione è esattamente ciò che sembra: lavarsi il viso due volte.
Con questa tecnica in due fasi, lavi il viso una volta con un olio o un balsamo detergente, seguito da una seconda pulizia con una formula a base d'acqua.
Perché è necessario? Perché lavarsi il viso una sola volta spesso non rimuove tutte le impurità superficiali che la pelle accumula in un dato giorno.

La prima detersione si concentra sulla rimozione del makeup, della protezione solare, dell'inquinamento, dello sporco e dell'olio in eccesso dal viso. Il secondo detergente per il viso aiuta a fornire una pulizia più profonda.

Quali sono i vantaggi della doppia detersione?

Il passaggio in più aiuta a liberare la pelle da eventuali residui in eccesso che possono impedire alla pelle un aspetto più rimpolpato e luminoso. Se hai a che fare con pelle a tendenza acneica, questa routine in due fasi può aiutare a mantenere i pori liberi dall'olio in eccesso e dalle impurità che possono portare a sfoghi.
Non solo detersione, ma anche esfoliazione, permettendo alla tua skincare di essere assorbita più facilmente.

Quali sono i migliori prodotti per la doppia detersione?

prodotti per creare la tua routine: un balsamo detergente oleoso e un detergente a base d'acqua.
I balsami detergenti oleosi possono detergere anche gli ingredienti più tenaci che si trovano nei prodotti makeup o nella protezione solare, comprese le formule waterproof.
I detergenti a base d'acqua, sia in gel sia in schiuma, donano alla pelle una pulizia profonda e nutriente. Combinandoli otterrai una perfetta doppia detersione.

double cleansing products
Come fare doppia detersione:

Ti abbiamo convinto? Ecco come fare una doppia detersione accurata:

Step 1: Inizia con il tuo olio detergente, come Advanced Night Cleansing Balm. Massaggialo sulla pelle quando è asciutta e lascia che si trasformi da un balsamo burroso a un olio nutriente che aiuti a rimuovere il trucco a lunga tenuta, la protezione solare e altre impurità. Una volta a contatto con l’acqua e si trasforma in una schiuma vellutata che si lava via facilmente.

Step 2: Scegli un detergente più schiumoso adatto al tuo tipo di pelle. Questo lavaggio extra non solo aiuta a purificare la pelle più in profondità, ma rimuove anche eventuali residui oleosi, lasciando l’aspetto della pelle più fresco e naturalmente radioso. Il nostro Advanced Night Cleansing Gelée  con 15 Aminoacidi è in grado di fornire una delicata detersione quotidiana per tutti i tipi di pelle. Questo gel detergente rinnovatore si trasforma in una schiuma soffice e morbida che deterge delicatamente ma a fondo la pelle.

Massaggia delicatamente il secondo detergente sulla pelle umida. Risciacqua abbondantemente e tampona il viso per asciugarlo. Ora sei pronta per seguire il resto della tua skincare routine.

Con quale frequenza dovresti fare doppia detersione?

Come per tutte le skincare routine, dipende in base alle esigenze del tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.
Puoi utilizzare la doppia detersione anche ogni sera come parte della tua skincare routine notturna.


Vuoi altri consigli per la cura della pelle? Chatta dal vivo con un esperto Estée o prenota una consulenza virtuale per una consulenza di bellezza individuale.

 

Top