October 10,
woman double cleansing skin

È una delle tendenze più popolari per la skincare e può seriamente aiutare a cambiare in meglio il tuo incarnato. Vuoi imparare a fare la doppia detersione? Continua a leggere per scoprire tutto quello che c'è da sapere, compresi i vantaggi di raddoppiare la tua routine di detersione.

Che cos'è la doppia detersione?

La doppia detersione è esattamente quello che sembra: lavarsi il viso due volte. Con questa tecnica in due fasi, lavi il viso una volta con un olio o un balsamo detergente, seguito da una seconda pulizia con una formula detergente a base d'acqua. Vi chiederete, perché è necessario? Perché lavarsi il viso una sola volta spesso non rimuove tutte le impurità superficiali che la pelle accumula in un dato giorno.

La prima detersione si concentra sulla rimozione del makeup, della protezione solare, dell'inquinamento, dello sporco e dell'olio in eccesso dal viso. Il secondo detergente per il viso aiuta a fornire una pulizia più profonda.

Quali sono i vantaggi della doppia detersione?

Il passaggio in più non si limita a rendere la pelle più pulita. Aiuta a liberare la pelle da eventuali residui e sporcizia in eccesso che possono impedirti di ottenere una pelle dall’aspetto più rimpolpato e luminoso. Se hai a che fare con la pelle a tendenza acneica, questa routine in due fasi può aiutare a mantenere i pori liberi dall'olio in eccesso e dalle impurità che possono portare a sfoghi.

Esfolia anche le cellule morte, il che significa che il resto del tuo regime di skincare può penetrare nella pelle in modo più efficace.

Quali sono i migliori prodotti per la doppia detersione?

Uno dei tanti vantaggi della doppia detersione è la sua semplicità. Avrai bisogno solo di due prodotti per creare la tua routine: un olio detergente o un balsamo detergente e un detergente a base d'acqua.

I detergenti oleosi e i balsami detergenti possono abbattere anche gli oli più duri che si trovano nei tuoi prodotti makeup preferiti e la protezione solare, comprese le formule waterproof. I detergenti a base d'acqua, comprese le formule in gel o in schiuma, donano alla pelle una pulizia profonda e nutriente. Combinali e avrai il perfetto sistema di doppia pulizia.
 

double cleansing products
Come fare doppia detersione:

Ti abbiamo già convinto? Ecco come assicurarti di fare una doppia detersione accurata:

Step 1: Inizia con il tuo olio detergente, come Advanced Night Cleansing Balm. Massaggialo sulla pelle quando è asciutta e lascia che si trasformi da un balsamo burroso a un olio nutriente che aiuta a rimuovere il trucco a lunga tenuta, la protezione solare e altre impurità. Una volta a contatto con l’acqua e si trasforma in un detergente lattiginoso ammortizzante che si lava via facilmente.

Step 2: Scegli un detergente più schiumoso adatto al tuo tipo di pelle. Questo lavaggio extra non solo aiuta a purificare la pelle più in profondità, ma rimuove anche eventuali residui oleosi, lasciando l’aspetto della pelle più fresco e naturalmente radioso. Il nostro Advanced Night Cleansing Gelée  con 15 Aminoacidi è in grado di fornire una delicata detersione quotidiana per tutti i tipi di pelle. Questo gel detergente rinnovatore si trasforma in una schiuma soffice e morbida che deterge delicatamente ma a fondo la pelle.

Massaggia delicatamente il secondo detergente sulla pelle umida. Risciacquare abbondantemente e tamponare il viso per asciugarlo. Quindi, sei pronto per seguire il resto della tua routine di cura della pelle.

Con quale frequenza dovresti fare doppia detersione?

Come per tutte le routine di cura della pelle, dovrebbe essere personalizzato per adattarsi al meglio alle esigenze del tuo tipo di pelle e alle tue preoccupazioni. Consigliamo sempre di introdurre lentamente una nuova tecnica per vedere come funziona per te, in particolare se hai la pelle sensibile.

Se ti innamori dei benefici della doppia detersione, puoi utilizzare un sistema a due detersioni ogni sera come parte della tua skincare routine notturna.

Vuoi altri consigli per la cura della pelle? Chatta dal vivo con un esperto Estée o prenota una consulenza virtuale per una consulenza di bellezza individuale.

 

Top