July 12,
photo of woman with sensitive skin

La sensibilità provoca frustrazione cutanea? Quando i fattori di stress quotidiani portano all'irritazione della pelle, siamo qui per aiutare la pelle sensibile a trovare sollievo velocemente. Scopri tutto quello che c'è da sapere su come identificare e curare la sensibilità della pelle, oltre ai prodotti di cui hai bisogno nella tua routine mattutina e serale quando la tua pelle si comporta male.

Che cos'è la pelle sensibile?

La sensibilità della pelle può apparire diversa da persona a persona e può essere causata da diversi fattori, tra cui l'ambiente e l'esposizione a determinati prodotti. Alcuni dei segni comuni di "pelle sensibile" includono:

  • Secchezza e opacità
  • Irritazione post-rasatura
  • Segni rossi post-acne
  • Pelle facilmente irritabile
  • Arrossamento continuo
  • Pelle visibilmente irritata
  • Barriera cutanea danneggiata

Diversi tipi di pelle possono sperimentare la sensibilità cutanea?

Qualsiasi tipo di pelle può manifestare sensibilità cutanea, compresa la pelle grassa, secca o mista. Indipendentemente dal tuo tipo di pelle, ti consigliamo di aggiornare la tua routine di cura della pelle con formule in grado di affrontare i segni della pelle sensibile e aiutare a prevenirli in futuro.

advanced night repair rescue solution

Qual è la migliore skincare routine per le pelli sensibili?

La tua skincare routine può avere un aspetto diverso a seconda del tuo tipo di pelle e dei segni unici che stai vivendo. Ci sono alcuni passaggi e prodotti, tuttavia, che qualsiasi tipo di pelle che ha a che fare con la sensibilità cutanea non dovrebbe saltare. Il nostro preferito è Advanced Night Repair Rescue Solution.

Routine mattutina per la cura della pelle per pelli sensibili

Step 1: Detergente delicato

Prova un detergente delicato che non privi la pelle dei suoi oli naturali proteggendo la barriera cutanea come Perfectly Clean Creme Cleanser/Moisture Mask e Advanced Night Cleansing Gelée. Suggerimento: poiché l'acqua calda può essere irritante per i tipi di pelle sensibili, usa acqua tiepida o fredda per risciacquare il viso.

Step 2: Treatmente Lotion

Un tonico o una treatment lotion possono fornire ulteriori benefici lenitivi e nutrienti per la pelle. Per i tipi di pelle da normali a secche, prova Micro Essence Treatment Lotion con Bio-Ferment. Se hai la pelle da normale a grassa, adorerai la Micro Essence Treatment Lotion con Sakura Ferment. Entrambe le formule aiutano a lenire la pelle e a combattere gli arrossamenti visibili, proteggendo e rafforzando la barriera cutanea

Step 3: Specialista della sensibilità cutanea

Un trattamento per la pelle come Advanced Night Repair Rescue Solution può essere la tua risposta alla gestione della pelle sensibile.

Questa innovazione della nostra collezione Advanced Night Repair più venduta è specificamente formulata per la pelle sensibile. È infuso con l'esclusivo peptide ad alte prestazioni del nostro siero stellare. Inoltre, ingredienti unici per lenire l'aspetto dell'irritazione per ridurre visibilmente il rossore del viso, fornendo al contempo alcuni dei benefici riparatori per cui siamo famosi.

In un solo utilizzo, aiuta a combattere irritazioni e arrossamenti visibili. Calma, lenisce e idrata. Con il 15% di fermento bifidus, aiuta a lenire e prevenire l'aspetto della pelle arrossata, irritata e visibilmente sensibilizzata. Aiuta anche a rafforzare significativamente la barriera idratante della pelle per combattere la comparsa di futuri arrossamenti.

Step 4: Siero Riparatore

Che tu abbia a che fare con la pelle grassa, mista o secca sensibile, il nostro #1 Advanced Night Repair Serum può dare alla pelle benefici lenitivi e rinnovanti per la pelle. Può aiutare ad aumentare la luminosità, rafforzare e idratare la pelle e altro ancora. 

Step 5: Crema idratante nutriente

Assicurati sempre di idratare, indipendentemente dal tuo tipo di pelle. Una crema idratante come Revitalizing Supreme+ Moisturizer è fatta per tutti i tipi di pelle. Idrata e nutre la pelle mentre rassoda e rinforza per un aspetto più liftato.

Step 6: SPF di alto livello

Proteggi la pelle dai raggi dannosi del sole utilizzando una protezione solare ad ampio spettro e di alto livello tutto l'anno. Consigliamo Perfectionist Pro Multi-Defense UV Fluid SPF 50.

Skincare routine serale per pelli sensibili

Step 1: Detergente delicato

Detergi la pelle per rimuovere lo sporco, il trucco, la crema solare e altre impurità della giornata.

Step 2: Treatment lotion

Usa di nuovo il treatment lotion scelto di notte per combattere gli arrossamenti e i benefici lenitivi della pelle.

Step 3: Specialista della sensibilità cutanea

La nostra Advanced Night Repair Rescue Solution può essere utilizzata nella tua routine di cura della pelle mattutina e serale per contrastare i segni di sensibilità.

Step 4: Siero Riparatore

Concludi la tua serata con il nostro Advanced Night Repair Serum. Aiuta ad accendere il naturale rinnovamento notturno della pelle durante il sonno in modo da poterti svegliare con una pelle visibilmente rinnovata.

Step 5: Crema Idratante Notturna

Usa una crema idratante notturna come  Revitalizing Supreme+ Night Creme per nutrire la pelle mentre dormi. Questa formula risveglia e rivitalizza anche la pelle per contrastare i molteplici segni dell'invecchiamento durante il sonno.

 

Top