November 21, 2022
photo of woman applying Advanced Night Repair Serum in skin cycling routine

TikTok è una piattaforma in cui milioni di utenti possono condividere consigli di makeup e skincare, e può essere difficile capire quale trend valga la pena o meno seguire. Ma quando determinati consigli diventano virali, è dura non mettere in discussione la propria beauty routine.

Oggi scopriremo insieme la “skin cycling”. Una skincare notturna che ha invaso i social media, raggiungendo più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su TikTok. Scopri come metterlo in pratica con i prodotti Estée Lauder. In questa nuova routine non potrà mancare il Siero Advanced Night Repair.

Cos’è lo skin cycling?
La skin cycling può risultare complessa, ma si basa sul principio “meno è meglio” e aiuta a ottenere una pelle sana proteggendola da agenti esterni. La skin cycling è una routine serale con step diversi ogni sera.

La prima sera inizia con l’esfoliazione, trattamenti al retinolo la seconda. La terza e la quarta sera sono dedicate alla riparazione della pelle tramite sieri e creme idratanti che favoriscono la protezione della pelle. In seguito, il ciclo ricomincia da capo.

Quali sono i benefici della Skin cycling?
Se viene fatto un uso eccessivo di prodotti come esfolianti e retinolo si può incorrere al danneggiamento della pelle, causando, ad esempio, irritazione, secchezza e opacità. Alternando questi prodotti durante la settimana può ridurre il rischio di sovra-esfoliazione.

La Skin cycling routine può essere anche fatta “su misura”, a seconda del tuo tipo di pelle o dei tuoi problemi cutanei, modificando la sequenza degli step da seguire e i prodotti utilizzati.

Qui di seguito ti suggeriamo i prodotti Estée Lauder che non possono mancare per la tua skin cycling routine.

1° Sera: Esfoliazione
Rimuovi le macchie con una formula esfoliante che ti aiuterà a diminuire i pori, rimuovere lo sporco e l’inquinamento dalla tua pelle. Detergi la tua faccia e assicurati che sia del tutto asciutta. In seguito, applica il prodotto esfoliante.

Per questo step, ti proponiamo il nostro preferito, il Perfectly Clean Multi-Action Cleansing Gelee/Refiner. Questo gel schiumogeno aiuta a liberare i pori, lasciando la pelle liscia e ridefinita.

2° Sera: Retinolo

L'ingrediente designato per la seconda sera è il retinolo, un concentrato di Vitamina A che può accelerare il naturale ringiovanimento della pelle, e che, con il tempo, può aiutare a ridurre i segni del tempo e le rughe.

Come per la prima sera, detergi e asciuga la pelle completamente prima dell’utilizzo del siero. In seguito, applica il nostro Perfectionist Pro Rapid Renewal Trattamento con Retinolo. 

3° e 4° Sera: Idratazione
Per la terza e quarta sera, bisogna focalizzarsi sull’idratazione della pelle con il siero e la crema idratante. Dopo la detersione, applica il Siero Advanced Night Repair e distribuiscilo delicatamente su tutto il viso. Il nostro siero numero 1 rinforza la barriera cutanea in sole quattro ore. Di seguito applica la Revitalizing Supreme+ Night Creme.

Quale dovrebbe essere la tua routine giorno durante la skin cycling?

Se per la routine notturna bisogna utilizzare prodotti differenti ogni sera, la tua routine giorno dovrebbe essere più semplice. Prova una routine giorno composta da quattro prodotti: un detergente, un siero con vitamina C, una crema idratante e quando necessario un fondotinta con SPF.

Comincia la tua routine con un detergente come il Perfectly Clean Multi-Action Creme Cleanser, seguito da un siero con Vitamina C, di cui ti consigliamo il Perfectionist Pro Rapid Brightening Treatment. Di seguito, applica uno strato di crema idratante come la nostra DayWear Advanced Multi-Protection Anti-Oxidant Creme SPF 15. Aspetta che la tua crema idratante si sia completamente assorbita all’interno della pelle prima di applicare un SPF, di cui ti proponiamo il Perfectionist Pro Aqua UV Gel SPF 50.

Top